Anche questo brevetto di Essential dice addio al notch (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Anche questo brevetto di Essential dice addio al notch (foto)

Lo sappiamo, i brevetti non danno mai informazioni rilevanti riguardo possibili nuovi smartphone, ma quando uno di questi va a supportare un recente report riguardo il prossimo Essential Phone PH-2, beh, il tutto diventa più interessante.

All'United States Patent and Trademark Office (USPTO) è infatti arrivato un brevetto di Essential che mostra uno smartphone praticamente senza bordi e, fortunatamente, senza notch, esattamente come ci è stato comunicato qualche giorno fa.

Il tutto sfortunatamente non ci spiega in dettaglio come lo smartphone andrà a scattare i selfie (ma il report lo fa), e viene mostrata una discrepanza abbastanza rilevante: sul retro troviamo il lettore d'impronte digitali, diversamente da quanto indicato nel report. Certo, può essere un dettaglio poco rilevante, ma è giusto segnalarlo.

Alla fine, comunque, il design di PH-2 sembrerebbe simile a quello di PH-1, compresi i connettori sul retro (segno forse di una retrocompatibilità). Speriamo Essential estragga dal cilindro il successore di PH-1, visto che quest'ultimo non è più in vendita da un po'.