Il display OLED di LG G8 ThinQ non sarà soltanto un display

Ma contribuirà ad offrire un'esperienza audio mai vista prima su smartphone, nuovo punto di riferimento per il settore.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il display OLED di LG G8 ThinQ non sarà soltanto un display

Come da tradizione, LG ha deciso di sottrarre anche G8 ThinQ al tritacarne dei rumor e dei leak, fornendo lei stessa alcuni succosi dettagli in anteprima per i fan che aspettano il suo prossimo top di gamma a braccia aperte. Le ultime informazioni sul suo conto riguardano il display, di cui è stata svelata la tecnologia e una caratteristica a dir poco unica.

LG infatti ha deciso di accantonare la tecnologia LCD – impiegata sul predecessore G7 ThinQ – scegliendo un display OLED, o meglio Crystal Sound OLED. Già, perché il pannello OLED di G8 ThinQ non ricoprirà soltanto il tradizionale ruolo di supporto visivo, ma anche quello di amplificatore dei suoni, riproponendo su smartphone una soluzione già vista su alcuni modelli di TV.

Questa particolarità, unita alla confermata presenza di un classico altoparlante superiore – che funge anche da capsula auricolare – offre una straordinaria esperienza stereo definita Boombox Speaker, che si serve dello spazio interno al dispositivo come cassa di risonanza.

A completare l'eccellente comparto audio di G8 ThinQ non mancherà nemmeno il quad DAC.

Via: The Verge
Fonte: LG Newsroom