Ecco tutto ciò di cui potrebbero essere capaci le fotocamere dei nuovi Galaxy S10 (video)

Edoardo Carlo Ceretti E spuntano anche immagini e video delle prime cover ufficiali Samsung per gli imminenti smartphone top di gamma.

Soltanto una settimana ci separa dal grande evento di presentazione in cui Samsung svelerà al mondo la nuova famiglia di smartphone Galaxy S10. I nuovi dispositivi top di gamma del produttore coreano hanno ben pochi segreti ormai, grazie alle tante fughe di notizie a cui stiamo assistendo da settimane, ma qualcosa che può ancora essere svelato in anteprima c’è.

Di cosa saranno capaci le fotocamere dei Galaxy S10?

Un aspetto su cui i nuovi Galaxy S10 punteranno fortissimo sarà senza dubbio il comparto fotografico, con Galaxy S10+ che vanterà addirittura 5 fotocamere, fra anteriore e posteriore. Scavando nel firmware One UI a base Android Pie per Galaxy Note 9, i colleghi di XDA Developers si sono imbattuti in diversi riferimenti a funzionalità software che potrebbero vantare i nuovi smartphone top di gamma.

Dovrebbe infatti trattarsi di una dotazione a dir poco ricca: ci sarà infatti una modalità super slow motion ancora migliorata, che si avvarrà della risoluzione full HD e un numero altissimo di frame al secondo; sarà presente anche una modalità Best Shot, probabilmente simile a quella dei Google Pixel, che vi aiuterà a scegliere la migliore foto da una raffica di scatti; anche la modalità Live Focus per i ritratti sarà migliorata, con l’intervento dell’irrinunciabile effetto bokeh, in tante coniugazioni; sarà possibile effettuare la scansione di documenti; arriverà il supporto al formato HEIF per le immagini; i nuovi sensori secondari ultra grandangolari consentiranno una maggiore versatilità di scatto e ripresa video; sarà possibile registrare video in HDR10+; ci saranno modalità per la rilevazione di scatti sbagliati e per l’ottimizzazione delle scene; infine, la stabilizzazione delle immagini sarà molto migliorata.

Prime cover ufficiali Samsung

In chiusura, un accenno anche a immagini e video trapelati relativi ad una serie di cover ufficiali Samsung per la nuova gamma di smartphone. Queste cover confermano per l’ennesima volta che vedremo 3 modelli diversi, ovvero Galaxy S10e, Galaxy S10 e Galaxy S10+, che da subito potranno essere protetti da una serie di cover di ottima fattura.

Le prime sono realizzate in vera pelle e garantiscono al contempo protezione ed eleganza per i futuri gioiellini di casa Samsung, forse disponibili anche in altre colorazioni rispetto a quella nera mostrata nel leak. Le altre cover sono invece più particolari, con forma a libretto e dotate di una superficie frontale capace di lasciar trasparire informazioni dal display degli smartphone, come l’orario. Queste LED View Cover non sono di certo una novità assoluta, ma si tratta di una conferma del fatto che anche i Galaxy S10 ne avranno a loro dedicate.

Via: Phone ArenaFonte: XDA Developers