Il nuovo design ed il nuovo nome di Sony Xperia XA3

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Il nuovo design ed il nuovo nome di Sony Xperia XA3

Non è la prima volta che parliamo della nuova famiglia Xperia XA3 (che sono declinati in una versione "normale" e una Plus). In attesa che vengano annunciati ufficialmente durante il MWC 2019, quello che è sicuramente rimasto impresso nell'immaginario di tutti è il nuovo formato in 21:9 che scatena la fantasia di molti con paragoni a telecomandi di vario genere.

Non ci sono novità sul fronte delle specifiche di questi prodotti, ma dei render di qualità migliore sono stati forniti da WinFuture e ve li riproponiamo di seguito.

Sony Xperia XA3 Plus-Ultra / 10 Plus

Sony Xperia XA3 / 10

Come avete potuto vedere dall'intestazione che abbiamo dato a queste immagini i rumor vorrebbero che la famiglia di prodotti XA possa essere rinominata in forma totalmente numerica, partendo da questa iterazione. Xperia XA3 diventerebbe Xperia 10 e Xperia XA3 Plus diventerebbe Xperia 10 Plus. Questa modifica servirebbe a dare nuovo smalto ad una serie che con questo design molto particolare potrebbe in sostanza "ripartire da zero" per gli acquirenti mondiali e che non dovrebbe quindi necessariamente rimanere ancorata al successo del passato (che ragionevolmente è stato abbastanza limitato).

Ricordiamo che gli smartphone dovrebbero avere uno Snapdragon 660, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, una batteria da 3500 mAh e una doppia camera da 23 e 8 megapixel. La differenza sarà nei display (da 6,5 e 5,7 pollici) e probabilmente anche nella batteria (di cui non abbiamo però conferme).