App

Il browser di Samsung supera 1 miliardo di download sul Play Store, altro che Firefox e Opera

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il browser di Samsung supera 1 miliardo di download sul Play Store, altro che Firefox e Opera

Nonostante Google Chrome sia una delle scelte preferite da moltissimi utenti per la navigazione web su Android, non mancano altri concorrenti in grado in farsi largo tra la folla delle app di terze parti. Tra queste spicca Samsung Internet Browser, che negli ultimi giorni si è portato a casa un record molto importante: ha superato il traguardo di 1 miliardo di download dal Play Store.

Al di là dei freddi numeri, questa notizia è importante per due motivi. Da una parte, segnala la diffusione degli smartphone Samsung, che nella maggior parte dei casi utilizzano proprio questo servizio come browser predefinito. Dall'altra, invece, stabilisce le gerarchie per quanto riguarda i browser mobile, ponendo l'app di Samsung come una delle più diffuse tra tutti i servizi per la navigazione su Android.

Per fare un confronto su quest'ultimo punto, pensate che Samsung Internet Browser è molto più diffuso anche di nomi importanti come Firefox e Opera, che sul Play Store sono fermi alla dicitura "oltre 100 milioni di download".

Se volete provare anche voi le qualità di Samsung Internet Browser, potete scaricarlo gratuitamente sul vostro dispositivo Android dal link che trovate qui di seguito.