Ricordate Plague Inc.? Dagli stessi creatori ecco Rebel Inc.

Riuscirete ad arginare l'insurrezione e stabilizzare la regione?
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Ricordate Plague Inc.? Dagli stessi creatori ecco Rebel Inc.

I creatori di Plague Inc. - uno dei titoli a pagamento di maggior successo sul Play Store con oltre 100 milioni di giocatori paganti - presentano un nuovo gioco: Rebel Inc. Disponibile da poco per Android e iOS (a fine articolo trovate i badge per scaricarlo), il videogame propone una sfida quanto mai attuale: riportare la pace in una zona non meglio identificata del pianeta - ma che siamo sicuri a molti ricorderà il martoriato Medio Oriente.

"La guerra è finita" è solo un'altra frase priva di senso dopo anni di spargimenti di sangue e per stabilizzare la regione sarà necessaria tutta la vostra abilità strategica per convincere la popolazione e mettere in scacco i ribelli. Al sistema di gioco visto in Plague Inc., infatti Rebel Inc. aggiunge una particolare attenzione alle dinamiche reali di simili contesti.

Come specificato dall'autore infatti pur trattandosi di un gioco vengono affrontati temi reali e delicati. Eventi e interazioni sono state sviluppate in collaborazione "con politici di rilievo, uomini d'affari e giornalisti, oltre che con enti di beneficenza internazionali, esperti del settore e funzionari di governo".

Rebel Inc. è stato interamente tradotto in italiano (e in altre nove lingue) ed è disponibile gratuitamente per Android (con acquisti in-app) e al costo di 2,99€ per iOS.