Ecco i nuovi Google Glass 2 che potrebbero arrivare presto, ma non sperate di metterci le mani (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco i nuovi Google Glass 2 che potrebbero arrivare presto, ma non sperate di metterci le mani (foto)

Torniamo a parlare di Google Glass, il dispositivo probabilmente più futuristico dell'ultima era tecnologia che non ha mai calcato concretamente il mercato consumer. Google starebbe per lanciare la seconda Enterprise Edition dei Glass, la quale dovrebbe essere riservata unicamente alle aziende.

Potete osservare il design dei Google Glass 2 Enterprise Edition nell'immagine riportata in galleria: il device ha ricevuto la certificazione presso la National Radio Research Agency sudcoreana e la FCC statunitense. Questo ha permesso di estrapolare alcune delle sue presunte specifiche tecniche: sappiamo che ci sarà una batteria da 800 mAh, un modulo Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0.

Vi ricordiamo che i Google Glass 2 sono stati avvistati anche sulla nota piattaforma di benchmarking Geekbench, dove hanno mostrato i 3 GB di RAM, SoC Snapdragon 710 ed Android Oreo 8.1.

Come anticipato, il nuovo modello di Google Glass sarà destinato al settore Business e dunque alle aziende che vorranno impiegarli per ragioni interne.

Al momento, non sarebbe prevista una variante destinata al mercato consumer.