Google Fit aggiunge un nuovo mini widget e svela quanti utenti hanno partecipato alla sfida fitness di gennaio (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google Fit aggiunge un nuovo mini widget e svela quanti utenti hanno partecipato alla sfida fitness di gennaio (foto)

Verso la fine di dicembre, Big G aveva lanciato la sfida agli utenti di Google Fit, per spingerli a sconfiggere la pigrizia e a fare del loro meglio nell'attività fisica quotidiana. A distanza di un mese, ha già potuto tirare le prime somme, svelando quanti utenti hanno scelto di partecipare alla sfida #GetFitWithGoogle, celebrando l'evento con il lancio di un nuovo widget per l'app Android.

Secondo i dati riportati da Google stessa, oltre 325 mila utenti hanno accettato la sfida del colosso di Mountain View e 1 su 10 è riuscito anche a migliorare i propri obiettivi nel corso del mese di gennaio. Google ha poi sciorinato qualche altro dato simpatico: le attività più popolari sono state camminata, corsa e ciclismo, mentre quella più stravagante è stata il flossing. In Russia invece, lo sport più praticato è stato lo sci di fondo, in India il badminton, nel Regno Unito il vogatore e negli Stati Uniti il sollevamento pesi.

Inoltre, come anticipato, Google Fit ha anche introdotto un nuovo piccolo widget, in concomitanza con la pubblicazione dei risultati di gennaio della sfida #GetFitWithGoogle. Si tratta di un widget 1x1 di forma circolare, contente una singola informazione sulle proprie attività fisiche, a scelta dell'utente. Questo widget va ad affiancare il widget 3x1, capace di mostrare 3 statistiche. Date le dimensioni, il nuovo widget può anche sostituire l'icona dell'app sulla home, dato che un tap su di lui vi porterà nel menu principale di Google Fit.

Fonte: Google