Le specifiche di Samsung Galaxy M30 si fanno interessanti, in attesa di scoprire il prezzo

Una batteria sopra la media e caratteristiche tecniche equilibrate per uno smartphone sempre più interessante.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Le specifiche di Samsung Galaxy M30 si fanno interessanti, in attesa di scoprire il prezzo

Non c'è dubbio che tutte le attenzioni di Samsung in questo momento siano concentrate sulla prossima presentazione della famiglia di smartphone top di gamma Galaxy S10, senza dimenticare il jolly dello smartphone pieghevole, dato ormai in rampa di lancio. Il colosso coreano però è al lavoro anche su dispositivi più economici, per rilanciarsi nelle fasce più basse del mercato, recuperando terreno su Huawei e Xiaomi. E il futuro Galaxy M30 sembra essere davvero un valido viatico.

Sono infatti trapelate le specifiche tecniche (quasi) complete di Galaxy M30, da una fonte piuttosto affidabile, che collabora con il celebre portale /Leaks. Per quanto riguarda il display, si parla di un'unità da 6,38" in risoluzione 1.080 x 2.220 pixel dotata di notch a V, mentre il SoC chiamato ad animare il dispositivo sarebbe l'Exynos 7904, coadiuvato da 4 GB di RAM LP DDR4 e 64 GB di memoria interna eMMC.

Sopra le righe il comparto fotografico, con ben 3 fotocamere posteriori (13 megapixel f/1.9 + 5 megapixel f/2.25 megapixel f/2.2) e una anteriore (16 megapixel f/2.0), per uno smartphone che brillerà anche in termini di autonomia, grazie all'enorme batteria da 5.000 mAh.

Sembra scongiurato però l'effetto mattone, dato lo spessore di 8,4 mm e il peso di 175 g. Le colorazioni dovrebbero seguire la moda del gradiente di colore, in blu e nero, mentre ancora non si conoscono i dettagli su disponibilità e prezzo, il vero fattore che determinerà il successo di questo Galaxy M30.

Fonte: Twitter