Google è già alla ricerca di coloro che dovranno progettare il "Pixel Watch" (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google è già alla ricerca di coloro che dovranno progettare il "Pixel Watch" (foto)

Le notizie in merito ad un possibile Google Pixel Watch si rincorrono ormai da mesi, con continue conferme, smentite e piccoli indizi che finiscono per mettere ancora più dubbi nella testa degli appassionati di tecnologia. Un dato, però, è certo: l'azienda di Mountain View sta lavorando su alcuni prodotti wearable, anche dal punto di vista hardware, come segnalano due nuove offerte di lavoro pubblicate sul proprio sito ufficiale.

Per la precisione, le due figure professionali cercate dalla società sono un "Vice President, Hardware Engineering, Wearables" e un "Wearables Design Manager, Consumer Hardware". In entrambi i casi, si tratta di professionisti specializzati nella progettazione di dispositivi indossabili, con molta esperienza nel settore e spiccate doti per la creazione di design innovativi.

Anche se non è detto che i nuovi prodotti Google debbano essere per forza degli smartwatch, l'acquisizione di una parte delle tecnologie wearable di Fossil e il continuo lavoro su Wear OS spingono le ipotesi proprio in questa direzione.

Al momento, dunque, è ancora troppo presto per parlare di un eventuale Pixel Watch, ma Google sta facendo di tutto per preparare il terreno per la sua realizzazione. Se il progetto diventerà cosa concreta, ne sapremo di più nei prossimi mesi.