10 novità (e 3 mancanze) della nuova Samsung One UI su Note 9 (video)

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
10 novità (e 3 mancanze) della nuova Samsung One UI su Note 9 (video)

Android 9.0 Pie è finalmente arrivato sui primi smartphone Samsung (in ordine S9, S9 Plus e Note 9) e con lui anche l'aggiornamento alla nuova interfaccia One UI che porta in dote quindi non solo quello che ci saremmo aspettati da questo aggiornamento, ma anche tante piccole novità esclusive Samsung che presto rivedremo anche nei nuovi Galaxy S10.

Vi avevamo già parlato di questa nuova interfaccia in un video dedicato che vi lasciamo a seguire, ma avendola adesso provata di nuovo nella versione finale presente su Note 9 abbiamo deciso di dedicarle un nuovo video per scoprire alcune chicche che potrebbero esservi sfuggite.

Ci sono infatti varie novità che potreste esservi perso anche se siete possessori di uno di questi smartphone e che invece potreste totalmente ignorare se non avete uno smartphone Samsung. Senza anticiparvi troppe novità gustose si tratta di gesture nel menù del multitasking, nuovo sistema per gli screenshot, una nuova gesture per la tenda delle notifiche e un paio di gustose sorprese nell'app della fotocamera.

Ma come scoprirete a fine video ci sono anche alcune mancanze (di cui una specifica per Note 9) in questa nuova One UI.

Samsung Galaxy Note 9 si conferma uno degli smartphone migliori in circolazione, se non il migliore, come lo avevamo eletto noi nei premi di fine 2018. Con il prezzo che si abbassa è indubbiamente ancora un'ottima occasione da cogliere per chi se lo può permettere.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.