Sony Xperia XA3 si mostra in alcuni render: potremmo quasi definirlo... bizzarro! (foto)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Sony Xperia XA3 si mostra in alcuni render: potremmo quasi definirlo... bizzarro! (foto)

Sony Xperia XZ4 non sarà l'unico protagonista Sony del Mobile World Congress 2019. Tra i dispositivi che dovrebbero essere svelati ufficialmente dall'azienda nipponica c'è anche Sony Xperia XA3 che oggi, grazie a WinFuture, si mostra in una serie di render che ci permettono di capire che aspetto avrà lo smartphone in questione.

Nel titolo lo abbiamo definito bizzarro, e cerchiamo di spiegarvi il perché. In un mercato che negli ultimi mesi è stato letteralmente dominato dal notch e da soluzioni simili, Sony non si è voluta omologare alla concorrenza e già da quanto emerso finora sull'XZ4 lo conferma. Anche questo XA3 non avrà il notch, ma non riusciamo del tutto a spiegarci perché la parte frontale del dispositivo sia così.

Sotto quasi non troviamo bordo, idem di lato, mentre sopra, dove trovano spazio la capsula auricolare, sensori vari e fotocamera frontale, c'è un bel po' di spazio.

Forse anche troppo! Anche il form factory lo rende alquanto particolare: così come il top di gamma, anche questo XA3 avrà un rapporto di forma di 21:9, e di fatto sembra essere ben più lungo (e stretto) degli smartphone della concorrenza. Sul retro invece troviamo una dual camera, il lettore di impronte sul fianco destro e sul lato inferiore USB Type-C, speaker e microfono. Non sappiamo altro a riguardo, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: WinFuture