Xiaomi Mi MIX 4: un buco nel display non era abbastanza, forse ce ne saranno due

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Xiaomi Mi MIX 4: un buco nel display non era abbastanza, forse ce ne saranno due

Xiaomi Mi MIX 3 è di recente sbarcato anche in Italia, ma ovviamente si sta già parlando del suo successore, Mi MIX 4. E dopo le varie soluzioni proposte, tra cui in ultimo lo slider per far apparire la fotocamera anteriore, cosa ci aspetta in futuro potrebbe essere un brevetto depositato dalla stessa Xiaomi a rivelarlo.

Il brevetto in questione (lo potete consultare per intero qui) è stato depositato il 29 gennaio scorso presso il WIPO, World Intellectual Property Office, e ci mostra una doppia fotocamera frontale dedicata ai selfie. Fin qui niente di nuovo, ma da quanto si evince dal brevetto le fotocamere potrebbero essere posizionate su entrambi i lati del display.

Una fotocamera a destra e una a sinistra quindi: ma quale sarebbe l'utilità di questa soluzione? Foto con un campo ancora più esteso? Ma in tal caso non bastava un grandangolo? O forse foto con effetti tridimensionali? Non è dato saperlo, e dal brevetto non si può evincere.

Non è nemmeno detto che Xiaomi adotti davvero questa soluzione in futuro, anche perché un doppio foro nel display potrebbe anche risultare fastidioso.