Il primo Samsung pieghevole potrebbe essere fatto così: nuovi render per Galaxy F (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Il primo Samsung pieghevole potrebbe essere fatto così: nuovi render per Galaxy F (foto e video)

In attesa di vederlo svelato durante l'evento Samsung del 20 febbraio 2019 o, più probabilmente, in una non meglio precisata data nelle settimane successive, il primo smartphone pieghevole di Samsung si è già mostrato in un video ufficioso dell'azienda coreana, subito rimosso dal web.

Ciò ha permesso agli utenti di dare un primo sguardo all'estetica di quello che dovrebbe essere Galaxy F – chiamato anche Galaxy Fold –, che nel video appare per pochi secondi, probabilmente ancora in forma prototipale. Basandosi su queste linee, il sito LetsGoDigital ha realizzato una serie di render concept relativi a Galaxy F, presenti nella galleria che trovate a fine articolo.

In queste rappresentazioni tridimensionali si può immaginare la forma di questo particolarissimo dispositivo, che dovrebbe presentare uno schermo esterno dalle dimensioni tradizionali ed uno molto più ampio all'interno, che si espande completamente quando si apre la scocca. Ciò permetterebbe un utilizzo da classico smartphone quando lo si tiene chiuso, mentre aprendolo si presenta come un vero e proprio tablet.

Ci teniamo a ribadire che si tratta di render non ufficiali, realizzati da un sito web che non ha alcuna relazione con Samsung. I render servono solo ad immaginare come potrebbe essere questo nuovo modello pieghevole, ma non abbiamo ancora conferme specifiche sulla sua estetica definitiva. Se volete dare un'occhiata al video citato o ai render che vi abbiamo destritto, trovate tutto qui di seguito.

Fonte: LetsGoDigital