Magisk 18.1 disponibile al download: ora funziona su EMUI 9 e modelli con Kirin 960

Da ora potete utilizzare lo strumento per il root su tanti dispositivi Huawei e Honor
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Magisk 18.1 disponibile al download: ora funziona su EMUI 9 e modelli con Kirin 960

A distanza di poco meno di due mesi dal precedente rilascio, arriva oggi una nuova versione stabile di Magisk, precisamente la 18.1. I cambiamenti introdotti grazie a questo aggiornamento vanno ben al di là delle aspettative per una minor release, visto che proprio a cominciare da questa versione sono supportati tanti nuovi sistemi e dispositivi.

Magisk 18.1 è ora compatibile con i dispositivi che utilizzano il sistema EMUI 9 di Huawei e, soprattutto, con i modelli dotati di SoC Kirin 960: tra questi ci sono nomi importanti come quelli delle serie Huawei P10, Huawei Mate 9, Honor 9, Honor 8 Pro ed altri ancora.

In più, sempre grazie a questa versione è ora disponibile il supporto per Android 4.2 e ci sono tante ottimizzazioni importanti per il codice sotto al cofano. Questo permetterà anche agli utenti con dispositivi meno recenti di utilizzare Magisk per ottenere e gestire i permessi di root.

Insieme alla nuova versione del tool è arrivato anche l'aggiornamento della relativa app di gestione, vale a dire Magisk Manager 7.0.

Per il servizio è stato apportato un netto rinnovamento della UI e ci sono importanti miglioramenti per le prestazioni e il supporto a tutti i sistemi.

Se volete scaricare la nuova versione di Magisk o dell'app Manager, potete visitare la pagina dedicata sulla community XDA che trovate a questo indirizzo.