Nokia 6.2 potrebbe essere uno smartphone col buco: eccolo in un concept (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Nokia 6.2 potrebbe essere uno smartphone col buco: eccolo in un concept (video)

Uno dei nuovi dispositivi Nokia in arrivo durante l'evento programmato al MWC 2019 dovrebbe essere il misterioso Nokia 6.2, un medio gamma di cui si sa ancora poco o nulla. Per fortuna i leaker non dormono mai ed è proprio grazie a loro che oggi abbiano alcune informazioni fresche da poter riportare, insieme anche ad un primo video concept non ufficiale realizzato da Concept Creator.

Come da aspettative, il nuovo modello sarà una versione rivista e corretta del precedente Nokia 6.1 lanciato lo scorso anno. Le novità saranno quasi tutte concentrate sul lato estetico, a cominciare dall'innovativo display col buco: similmente al già visto Honor View 20, anche Nokia 6.2 dovrebbe avere un foro per la fotocamera frontale nell'angolo in alto a sinistra, con pochissime cornici sui lati dello schermo ed un sottile chin sul bordo inferiore.

La parte posteriore dovrebbe essere rivestita in vetro, con una dual-cam verticale e un sensore impronte allineati nel mezzo, sulla stessa linea del marchio Nokia.

Tutti i tasti fisici si trovano sul lato destro, mentre sul bordo superiore è presente anche il jack audio da 3,5 mm.

Ricordiamo che si tratta di un concept non ufficiale, dunque tutte le informazioni riportate potrebbero non corrispondere all'aspetto definitivo del prodotto. Per scoprire se i rumor hanno colto nel segno, dovremo attendere l'evento ufficiale della società finlandese, che si terrà al MWC 2019 il giorno 24 febbraio.

Via: Gizmochina