App

Google Duo si aggiorna: presto si potrà disegnare e aggiungere testi ai messaggi video? (foto) (aggiornato: nuove informazioni)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Duo si aggiorna: presto si potrà disegnare e aggiungere testi ai messaggi video? (foto) (aggiornato: nuove informazioni)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Duo, la sua app dedicata alla gestione delle chiamate e videochiamate VoIP, il quale non apporta rilevanti novità ma include alcuni suggerimenti sulle funzionalità in fase di sviluppo.

Quello più rilevante consiste nello sviluppo della funzionalità di disegno e scrittura sui video-messaggi che in grado di registrare l'app: la novità allineerebbe molto Google Duo con Instagram e Snapchat (esempio nella galleria in basso). Inoltre, nell'ultimo apk rilasciato sono stati individuati suggerimenti relativi all'avanzamento dello sviluppo delle funzionalità per i contatti preferiti e le chiamate di gruppo.

Ribadiamo che le novità descritte non sono state ancora implementate, forse lo saranno nelle prossime versioni. Per effettuare l'aggiornamento citato, relativo alla versione 47, vi lasciamo il relativo badge di download dal Play Store.

Aggiornamento 06/02/2019 ore 15:00

Aggiorniamo l'articolo con i nuovi dettagli emersi a proposito della funzionalità di disegno sui video di Google Duo, dal teardown effettuato da Android Police. In particolare si tratta delle nuove immagini riportate in galleria, rappresentanti le icone correlate ai diversi strumenti di disegno.

Dalle stringhe analizzate è emerso che lo sviluppo della funzionalità è focalizzato anche sulla possibilità di personalizzare il font, le dimensioni ed il colore dei contenuti aggiunti al video. Ancora nessun dettaglio su quando sarà implementata pubblicamente.