App

Gmail sta imparando altri segreti di Inbox, ma ci vorrà ancora un po' di tempo per saggiarne i progressi

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Gmail sta imparando altri segreti di Inbox, ma ci vorrà ancora un po' di tempo per saggiarne i progressi

Lo scorso mese di settembre, Google rese ufficiale una notizia che era nell'aria da settimane: Inbox avrebbe presto chiuso i battenti, lasciando che fosse Gmail a riprendersi il ruolo di one-app show nella gestione del servizio email dell'ecosistema di Big G. Inbox ha rappresentato una palestra importante per Gmail, con tante novità già travasate nel tempo nell'app principale e altrettante ancora in attesa. Presto però potrebbero esserci novità.

Su Reddit infatti, è apparso un presunto screenshot attribuito a Gmail, che mostra non soltanto il look rinnovato dell'app – di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa – ma anche alcune novità sostanziali, già note su Inbox. Fra queste, da segnalare la capacità di raggruppare automaticamente le email ricevute sotto categorie come Notizie tech o Viaggi e la possibilità di impostare dei promemoria direttamente in Gmail.

Dalle icone presenti nella schermata, si può intuire anche la presenza della funzione per mostrare soltanto le email fissate in alto e quella per segnarle tutte come già lette.

Chi ha fornito questo screenshot ha inoltre aggiunto che queste funzioni sono in una fase di test interno e che necessitano ancora di tempo per essere ottimizzate, ipotizzandone il lancio per il Google I/O 2019 di inizio maggio.

Fonte: Reddit