Huawei mostrerà il suo smartphone pieghevole 5G il 24 febbraio al MWC 2019

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei mostrerà il suo smartphone pieghevole 5G il 24 febbraio al MWC 2019

Gli indizi trapelati nelle scorse settimane erano veritieri. Huawei si appresta a presentare il suo primo smartphone pieghevole con supporto 5G, e lo farà molto presto: precisamente il 24 febbraio 2019 durante l'evento dedicato al MWC 2019.

Per chi si fosse perso le puntate precedenti, l'azienda cinese aveva già lasciato intendere chiaramente che nel corso della fiera spagnola avrebbe tirato fuori il suo asso nella manica. In molti pensavano che lo smartphone pieghevole non sarebbe arrivato in tempo per febbraio, ma i tweet pubblicati dal profilo ufficiale di Huawei dicono che lo vedremo proprio nel corso della presentazione di Barcellona.

Nelle ultime ore sono già stati spediti gli inviti alla stampa, che indicano anche l'ora dell'evento, vale a dire le 14:00 in punto del 24 febbraio. La mossa di Huawei provocherà di certo le reazioni di tutti i concorrenti, a cominciare da Samsung: l'azienda coreana ha già programmato un evento il 20 febbraio a San Francisco, appena 4 giorni prima di quello appena citato, e non sarebbe un caso se decidesse di rivelare un nuovo dispositivo pieghevole proprio qualche ora prima di Huawei.

Via: The Verge