Xiaomi Mi Max 4 potrebbe essere un nuovo gigante con display da 7,2 pollici

Vezio Ceniccola

Sul social network cinese Weibo è spuntato un nuovo rumor sul conto di uno smartphone Xiaomi ancora inedito, ma già molto atteso dagli appassionati. Si dovrebbe trattare del nuovo Xiaomi Mi Max 4, il quasi-tablet dell’azienda cinese dotato di un display dalle dimensioni esagerate, che dovrebbe arrivare in versione standard e Pro.

Secondo i dati trapelati sinora, entrambi i modelli della linea Mi Max 4 potrebbero essere dotati di un display da ben 7,2 pollici, protetto da vetro Gorilla Glass 5, con un notch sulla parte superiore e un piccolo chin sul bordo basso.

A livello hardware, su Mi Max 4 dovrebbero essere presenti un SoC Qualcomm Snapdragon 660, 4/6 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna e una batteria da 5.800 mAh, compatibile con la ricarica rapida a 18 W. Sul retro della scocca dovrebbe trovare posto una dual-cam, con uno dei sensori che potrebbe essere il Samsung ISOCELL GM1 48 MP. Il software sarà la nuova MIUI 11, basata su Android 9.0 Pie.

Meno complete le informazioni per la variante Mi Max 4 Pro, per cui sappiamo che dovrebbe esserci un SoC Qualcomm Snapdragon 675, 6/8 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna e forse anche un lettore impronte sotto al display. La dual-cam posteriore dovrebbe utilizzare un sensore da 20 MP e un altro da 48 MP, forse il Sony IMX586, compatibile con lo slow-motion a 960 fps.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi9 sfiderà Nokia 9?

I possibili prezzi del Mi Max 4 standard vanno dai 1.599 Yuan (circa 208€) ai 1.999 Yuan (circa 260€), a seconda del taglio di memoria scelto, mentre non si hanno ancora indizi sulla versione Pro. Difficile ipotizzare una data di lancio al momento, anche se i rumor dicono che la presentazione potrebbe arrivare in estate.

Via: GizmochinaFonte: BGR