Sony Xperia XZ4 vi sorprenderà con una fotocamera da ben 52 megapixel, accompagnata da altri due sensori

Lorenzo Delli -

Di Sony Xperia XZ4 giusto ieri erano trapelate quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche: un vero e proprio top di gamma, con display OLED da 6,5″, Snapdragon 855 e altre specifiche davvero niente male. E a rincarare la dose, sia di leak che di specifiche tecniche, ci si mette anche la fotocamera posteriore, o dovremmo dire le fotocamere posteriori visto che il nuovo top di gamma Sony ne ospiterà ben 3.

Le informazioni riportate da MySmartPrice, la stessa fonte del render che trovate in apertura realizzato grazie ai leak di @Onleaks, tratte da un subreddit giapponese (e a loro volta riportate dal sito SumahoInfo) sono riassunte nell’immagine sottostante. Le tre fotocamera di Xperia XZ4 sarebbero così composte: un sensore centrale da ben 52 megapixel (f/1.6), un sensore tele superiore da 16 megapixel (f/2.6) e un sensore “Time-of-Flight” da 0,3 megapixel (f/1.4).

Come accade anche per gli smartphone più recenti dotati di sensori da oltre 40 megapixel, il sensore da 52 megapixel dovrebbe aiutare nella creazione di scatti a più alta qualità con più pixel combinati in uno solo (estrema semplificazione della cosa) da circa 10 megapixel. L’apertura del sensore (f/1.6) dovrebbe anche aiutare negli scatti notturni. Il sensore superiore permetterà lo zoom ottico, ma non è ancora dato sapere a quanto ammonta.

LEGGI ANCHE: LG V40 è arrivato: ecco la prima prova (video)

Prendete ovviamente il tutto con le pinze. Il render, basato su quelli precedentemente realizzati a loro volta basati sui leak, non è ufficiale e sfrutta proprio uno dei CAD (probabilmente quelli di @onleaks) per dare le indicazioni sulle fotocamere. Non è comunque così improbabile che Sony punti forte sulle fotocamere del suo nuovo dispositivo che, almeno sulla carta, per il momento promette particolarmente bene. Ne abbiamo discusso giusto ieri sul nostro gruppo Facebook!

Via: PhoneArenaFonte: SumahoInfo