L'ultima versione di Chrome per Android rende più incognita la navigazione in incognito (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
L'ultima versione di Chrome per Android rende più incognita la navigazione in incognito (foto)

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Chrome per Android, il quale giunge alla versione 72 ricevendo alcune novità specifiche per le schede in incognito.

Le immagini riportate nella galleria in basso mostrano la novità principale: rispetto alla versione precedente sono stati nascosti i comandi multimediali relativi alla scheda in incognito. Infatti, leggiamo soltanto che un sito generico sta riproducendo un contenuto multimediale. Inoltre, Google sta testando su alcuni utenti la possibilità di rinominare la modalità in incognito in modalità privata.

Nella versione beta di Chrome è stata introdotta una nuova sezione al menù delle impostazioni dell'app consistente nella voce "Assistant Triggered Checkout": ancora non è chiaro il suo significato ma potrebbe essere legato alla semplificazione degli acquisti online.

La versione 72 di Chrome sarebbe in fase di rilascio attraverso il Play Store, per il quale trovate il relativo badge di download qui sotto. Ci aspettiamo che nei prossimi giorni o settimane le novità descritte arrivino anche sulle altre piattaforme.

Via: 9to5google