Anche LG è pronta ad adottare il notch a goccia per i suoi smartphone (foto)

Roberto Artigiani -

Come scrivevamo ieri, la prossimo MWC LG potrebbe presentare non solo il prossimo top di gamma V50 ThinQ, ma anche quello che probabilmente sarà l’ultimo esemplare della serie G. Anche se ancora non ci sono molte certezze su quello che sarà l’equipaggiamento e il design di LG G8 ThinQ, ragionevolmente dovrebbe sfoggiare un notch abbastanza grande, in maniera non così diversa da quanto visto lo scorso anno su G7 ThinQ.

Stando a un brevetto registrato dall’azienda coreana lo scorso aprile ed emerso solo in questi giorni, prossimamente i medio gamma LG potrebbere adottare una soluzione più ristretta in quanto a notch. Guardando le immagini allegate alla certificazione – e riportate in galleria – non si può non pensare ad Essential Phone, uno dei primi dispositivi a presentare quello che poi è stato chiamato “notch a goccia”.

LEGGI ANCHE: Ecco i primi segreti svelati di Samsung Galaxy A50

I disegni mostrano un fronte in cui le cornici sono sottili (ma con un vistoso ‘chin’) e un largo speaker nella parte superiore. Nella parte posteriore invece il telefono è dotato di doppia fotocamera posteriore organizzata in verticale e accompagnata dal sensore per le impronte digitali. Il quadro è completato dallo slot per la SIM posizionato sul lato superiore e del jack da 3,5 mm. Assente invece il pulsante dedicato a Google Assistant, ormai tipico dei top di gamma LG.

Anche se si tratta soltanto di un brevetto (che non è detto che diverrà realtà), non possiamo non pensare che questo possa essere il design dei prossimi midrange dell’azienda. E chissà che al MWC LG non si prepari a svelare anche altri dispositivi…

Via: Phone ArenaFonte: Tiger Mobiles