Anche voi avete problemi con il microfono del vostro OnePlus 6/6T?

Roberto Artigiani -

OnePlus, abbiamo un problema. Stando alla quantità di lamentele che circolano in Rete negli ultimi tempi tra il forum ufficiale, quello di XDA e Reddit è evidente che gli ultimi modelli OnePlus 6 e 6T hanno delle difficoltà con le chiamate e la registrazione audio da parte di app di terze parti. In particolare Snapchat, Facebook Messenger e WhatsApp sembrano le più colpite, ma probabilmente dipende solo dal fatto che sono ampiamente diffuse.

La problematica però non sembra legata tanto all’hardware quanto a questioni software. In dettaglio infatti le applicazioni di terze parti verrebbero reindirizzate all’uso del microfono secondario, quello posizionato nella parte superiore del dispositivo, che in realtà serve più che altro per la cancellazione del rumore di fondo. Questo spiegherebbe i disagi che parlano di audio con bassissimo volume, con un suono esile e distante.

LEGGI ANCHE: Asus VivoWatch BP arriva in Italia

C’è da dire però che queste anomalie, oltre alla difficoltà nel richiamare a voce Google Assistant, sembrano riguardare un piccolo numero di utenti di modelli più vecchi fino a OnePlus 3. Al momento l’azienda cinese non ha risposto alla domanda diretta sul tema effettuata dai colleghi di Android Police, ma la speranza di molti è che venga presto rilasciata una fix.

Via: Android Police