LG pronta a presentare V50 ThinQ 5G e G8 ThinQ insieme al prossimo MWC?

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
LG pronta a presentare V50 ThinQ 5G e G8 ThinQ insieme al prossimo MWC?

LG si starà pure già preparando al 6G, ma intanto deve ancora fare i conti con il 5G e con i nuovi dispositivi che, a partire dal prossimo mese, inizieranno a essere lanciati dalla concorrenza. Probabilmente proprio per essere tra i primi a saltare sul treno in corsa delle reti di nuova generazione, l'azienda coreana si starebbe preparando a presentare al prossimo Mobile World Congress (Barcellona 25-28 febbraio) i suoi prossimi gioielli: LG V50 ThinQ 5G e G8 ThinQ.

La notizia è stata riportata dal sito orientale ET News e appare piuttosto inusuale. Infatti finora LG non aveva mai presentato un dispositivo della serie V contemporaneamente uno della serie G. LG G8 comunque sarà un telefono LTE, mentre il nuovo V50 apparterrà alla prossima generazione. A parte il comparto tecnico anche il prezzo tra i due sarà molto diverso visto che V50 potrebbe arrivare a costare 1.000-1.200€ (1,3-1,5 milioni di won).

ET News afferma poi che G8 ThinQ sarà l'ultimo esemplare della linea G, ulteriore motivo che giustificherebbe la presentazione contemporanea. Tornando a LG V50 ThinQ al momento non sono ancora note le specifiche tecniche ufficiali, ma le ipotesi che circolano in Rete parlano di schermo da 6" con risoluzione QHD, Snapdragon 855, batteria da 4.000 mAh e raffreddamento a liquido con un uso estensivo delle gesture per la navigazione.