Samsung vuole piacere anche all’ambiente: userà materiali eco-sostenibili per il packaging

Vincenzo Ronca

Samsung sarà al centro dell’attenzione nel prossimo mese per la presentazione dei nuovi top di gamma, i Galaxy S10 che hanno creato parecchie aspettative. L’azienda sudcoreana vuole distinguersi in positivo anche nel tema del rispetto per l’ambiente, annunciando che userà materiali eco-sostenibili.

Questo tipo di materiali verrà utilizzato nelle scatole destinate a contenere gli smartphone ed i vari prodotti che vende nel mercato tecnologico: sostituirà tutte le componenti in plastica con materiali riciclabili, modificherà il design dei caricatori per ridurre l’uso di plastica e rimuoverà le pellicole in plastica usate per proteggere i suoi elettrodomestici. Tra i materiali eco-sostenibili ci saranno anche delle bioplastiche derivanti da combustibili non fossili.

LEGGI ANCHE: Redmi Note 7, la recensione

L’obiettivo di Samsung è usare 500.000 tonnellate di plastica riciclata entro il 2030 e speriamo che aiuterà a sensibilizzare anche gli altri produttori ad una problematica che rappresenta una grande sfida per il futuro di tutti noi.

Via: The VergeFonte: Samsung