Meizu 16S avrà cornici ridottissime, ma la fotocamera frontale che fine farà?

Il CEO di Meizu ha voluto anticipare l'estrema ottimizzazione delle cornici attorno al display del prossimo smartphone top di gamma, senza però svelare quale soluzione sarà adottata per la fotocamera frontale: notch, foro nel display, slider o cos'altro?
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Meizu 16S avrà cornici ridottissime, ma la fotocamera frontale che fine farà?

Meizu vuole tornare a correre come un tempo e la risalita deve necessariamente passare da un nuovo successo, che attiri nuovamente un'attenzione ormai sopita verso il marchio cinese. Nonostante la bontà complessiva di Meizu 16th, lo smartphone top di gamma del 2018 non è riuscito a convincere il pubblico, forse anche per un arrivo sul mercato un po' tardivo. Toccherà a Meizu 16S riuscire nell'impresa?

Del prossimo top di gamma di Meizu sappiamo che sarà dotato di un hardware al top – il chip che lo animerà sarà il nuovo Snapdragon 855 – e che arriverà sul mercato nei prossimi mesi, per battagliare con i tanti rivali in rampa di lancio. Huang Zhang – CEO di Meizu – ha però voluto svelare qualche altro dettaglio ai fan, soffermandosi specialmente sulle cornici attorno al display.

Se con Meizu 16th, il produttore aveva optato per una soluzione sulla falsa riga di quella di Galaxy S9, Meizu 16S ridurrà ulteriormente le cornici, tanto che Zhang ha parlato di un bordo inferiore che sarà mangiato di 1,5 mm dal display, rispetto al modello precedente.

Di conseguenza, anche la cornice superiore sarà molto contenuta, ma quindi cosa ne sarà della fotocamera frontale?

Zhang infatti non ha chiarito se, nel bordo superiore, ci sarà ancora sufficiente spazio per una minuscola fotocamera anteriore, oppure se Meizu sarà costretta a ricorrere a soluzioni alternative come il notch, il foro nel display o lo slider. Per scoprirlo dovremo per forza attendere novità in futuro, ma almeno il CEO del marchio cinese ci ha svelato che la batteria di Meizu 16S sarà maggiorata rispetto al modello precedente (probabilmente si attesterà sui 4.000 mAh), che il display avrà una diagonale di 6,2" e che ci sarà l'NFC. Dovrebbe invece mancare la ricarica wireless.

Meizu 16th

Meizu 16th

  • Display 6" FHD+ / 1080 x 2160 PX
  • Fotocamera 12 MPX ƒ/1.8
  • Frontale 20 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.8 GHz
  • RAM 6 GB
  • Memoria Interna 64 GB
  • Batteria 3010 mAh
  • Android 8.0 Oreo