Google Pixel 3 sfida la fotocamera di iPhone XS (senza nominarlo)

Vezio Ceniccola -

Una delle più grandi novità innestate sulla gamma Google Pixel 3 è stata Night Sight, una modalità dell’app fotocamera in grado di ottimizzare al meglio gli scatti notturni, producendo risultati davvero sorprendenti. L’azienda di Mountain View ha già sponsorizzato molto questa funzione, ma l’ultima immagine proposta sembra un affronto diretto agli ultimi iPhone XS di Apple.

Marvin Chow, vice presidente della divisione marketing per i prodotti Google, ha pubblicato su Twitter un poster promozionale che farà rabbrividere i fan della Mela morsicata. Si tratta di due foto affiancate una all’altra: quella a sinistra è buia e non lascia vedere chiaramente il soggetto in primo piano, mentre quella a destra ha un’esposizione molto più bilanciata e permette di scoprire che in primo piano c’è una ragazza, illuminata dalle luci tutte intorno.

Ovviamente, i due smartphone che hanno scattato le foto sono iPhone XS e Google Pixel 3, come indicato in maniera abbastanza evidente grazie alle scritte sulle immagini. Curioso notare che per quella a destra sia riportata la denominazione “Phone X“, mentre una piccola scritta sul bordo inferiore indica esplicitamente “Immagine scattata con iPhone XS“.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 3 XL, la recensione

Non sappiamo se questo poster comparativo sia parte di una più ampia campagna pubblicitaria in avvio nelle prossime settimane, ma di certo non lascia molto scampo a dubbi. Per quanto riguarda la qualità fotografica, Google ha fatto enormi passi avanti negli ultimi anni, e neanche i nuovi iPhone sembrano tenergli testa nonostante i notevoli miglioramenti.

Via: 9to5GoogleFonte: Marvin Chow (Twitter)
Apple