Galaxy S10+ avrà tutto quello che deve avere, anche un pizzico di batteria in più (aggiornato: foto reali)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy S10+ avrà tutto quello che deve avere, anche un pizzico di batteria in più (aggiornato: foto reali)

La data di presentazione ufficiale dei nuovi Galaxy S10 si avvicina sempre più e, allo stesso tempo, anche i rumor si fanno sempre più precisi. Quelli arrivati in queste ultime ore riguardano alcune delle caratteristiche tecniche dei due modelli principali di Samsung, S10 e S10+, che vengono ancora una volta confermate e possono essere considerate ormai certe, oltre ogni ragionevole dubbio.

Un'immagine trapelata sulla community Samsung Members mostra un dispositivo promozionale nel quale sono indicate le innovazioni di S10. Tra queste, si citano esplicitamente il display cinematografico, il sensore impronte integrato nel display, la tripla fotocamera posteriore e la possibilità di condivisione della carica della batteria, che dovrebbe supportare la ricarica wireless di un altro dispositivo.

Inoltre, anche il leaker Ice Universe è tornato a parlare di Galaxy S10+, aggiustando lievemente la mira rispetto alle indiscrezioni rivelate nelle scorse settimane. Secondo lui, il modello più grande avrà uno spessore di 7,8 mm e una batteria da 4.100 mAh.

In attesa di conoscere qualche dettaglio in più anche sulla variante economica, chiamata Galaxy S10 Lite o S10 E, vi rimandiamo all'appuntamento definitivo con i nuovi top gamma di Samsung. Il prossimo 20 febbraio si terrà l'evento ufficiale per il lancio di questi modelli e molto probabilmente verranno confermate tutte le novità descritte qualche riga più in alto.

Aggiornamento 24-01-2019 ore 10:40

A stretto giro rispetto alle notizie sopracitate, sono arrivati anche due altri rumor molto importanti, che mettono in ordine le precedenti indiscrezioni sulla gamma S10 e mostrano sotto ogni angolazione i nuovi modelli.

La prima riguarda la batteria utilizzata su alcune delle varianti della nuova linea Samsung. L'ente di certificazione brasiliano Anatel ha aprovato la richiesta per una batteria da circa 3.000 mAh, che potrebbe essere quella utilizzata sulla versione Lite o anche su S10 standard.

Il sito All About Samsung si è spinto invece ancora più in là, pubblicando una serie di foto reali in cui si vedono i nuovi S10 e S10+ in tutto il loro splendore. Le immagini confermano tutte le caratteristiche estetiche che abbiamo comunicato in precedenza, compresa la presenza del foro sulla parte alta del display – doppio su S10+ – e del jack audio da 3,5 mm sul bordo inferiore.