Xiaomi mostra il suo smartphone pieghevole: eccolo nel primo video ufficiale! (video)

Vezio Ceniccola -

Le indiscrezioni di inizio anno avevano colto nel segno. Xiaomi sta sviluppando davvero uno smartphone pieghevole, anzi sembra essere già pronto, visto che l’azienda lo ha già mostrato in un inedito video ufficiale.

Quello che potete osservare nel breve filmato a fine articolo è il primo prototipo funzionante di questo nuovo modello e si fa vedere tra le mani di Bin Lin, cofondatore di Xiaomi. Il design appare molto diverso da quello adottato da altri modelli pieghevoli, ad esempio il Samsung Galaxy Fold: il dispositivo presenta un ampio schermo, dalle dimensioni simili ad un piccolo tablet, ma è in grado di piegarsi all’indietro sulle due parti laterali, trasformandosi in uno smartphone con bordi curvi.

Quando si piegano sulla parte posteriore, le due sezioni laterali del display non vengono spente, ma sembra che i tocchi su di esse non provochino alcun effetto. In versione piegata, infatti, solo la parte frontale continua a funzionare normalmente, o almeno così appare dal video.

LEGGI ANCHE: Motorola RAZR diventa uno smartphone pieghevole

Non sappiamo se le parti laterali potranno essere piegate anche in direzione contraria, chiudendo e proteggendo lo schermo stesso. Per adesso tutto quello di cui siamo a conoscenza è contenuto nel video che trovate qui di seguito, dunque vi consigliamo di dargli subito un’occhiata.

Smartphone pieghevole Xiaomi ufficiale

È il presidente e co-fondatore di Xiaomi a mostrare per la prima volta il nuovo smartphone pieghevole del noto marchio cinese. Che ve ne pare?

Pubblicato da AndroidWorld.it su Mercoledì 23 gennaio 2019