LG ha intenzione di dire "addio al touchscreen" al MWC 2019: nuova interfaccia a gesture? (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
LG ha intenzione di dire "addio al touchscreen" al MWC 2019: nuova interfaccia a gesture? (video)

L'invito all'evento ufficiale di LG al prossimo MWC 2019 nasconde più di un indizio per quanto riguarda le innovazioni che l'azienda coreana mostrerà in fiera. Il filmato che trovate a fine articolo mostra, infatti, una nuova modalità d'utilizzo dell'interfaccia, accompagnata da un messaggio molto chiaro: "goodbye touch".

Stando a quanto si può vedere nel video, tutto si muove grazie a semplici gesti della mano, senza il bisogno di toccare fisicamente alcuna superficie. Che sia questa la prossima novità presente sugli smartphone dell'azienda, magari già integrata sull'attesissimo LG G8?

L'idea non sarebbero tanto campata in aria. Uno smartphone in grado di essere controllato tramite gesture a distanza, almeno per quanto riguarda alcune funzionalità, potrebbe essere l'asso nella manica di LG per stupire il pubblico della fiera di Barcellona, rubando un po' di spazio mediatico a Samsung, Sony e tutti gli altri competitor che presenteranno grandi novità durante i loro rispettivi eventi.

Al momento, però, non è possibile dire di più. La verità verrà svelata ufficialmente solo il 24 febbraio 2019, giorno dell'evento LG a Barcellona. Fino a quel momento rimarrà il dubbio su cosa rappresenti questa nuova tecnologia e, soprattutto, sul perché LG voglia salutare il touchscreen.

Via: CNET