Non indovinerete mai come Samsung pensa di nascondere il foro nel display (foto)

Samsung ha depositato un brevetto per uno smartphone full-screen integrante i singoli fori per sensori e fotocamera.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Non indovinerete mai come Samsung pensa di nascondere il foro nel display (foto)

Negli ultimi tempi molta attenzione è focalizzata sul prossimo lancio dei top di gamma Samsung, le tre varianti di Galaxy S10 delle quali ormai sappiamo quasi tutto. Oggi però parliamo di quello che potrebbe essere un successore di Galaxy S10, un device appena brevettato da Samsung.

Il brevetto è stato depositato dall'azienda sudcoreana presso il WIPO, lo scorso 16 gennaio. Nelle immagini riportate in galleria potete rendervi conto di cosa stiamo parlando: è un dispositivo assolutamente senza bordi, con tre piccoli fori in alto a destra che ospitano i sensori ottici e la fotocamera frontale. Un foro centrale è previsto per lo speaker audio.

L'altra interessante caratteristica è l'integrazione di un secondo display nella fotocamera frontale: avete capito bene, la fotocamera prevede un secondo piccolo display nel quale vengono visualizzate diverse alternative a seconda del contesto di utilizzo. Negli esempi riportati in galleria vediamo un'icona relativa all'attività cardiaca o l'obiettivo della fotocamera stilizzato.

Sicuramente rappresenta un ottimo metodo per "nascondere" il foro della fotocamera frontale.

Difficilmente vedremo presto la concretizzazione di questo brevetto, anche perché non sappiamo come Samsung intenda utilizzarlo. Vi aggiorneremo se dovessero esserci rilevanti sviluppi della vicenda.

Fonte: LetsGoDigital