Nokia e Android Pie: il rilascio per altri modelli partirà “nei prossimi giorni”

Matteo Bottin Anche se, ovviamente, non tutti insieme

Possessori di smartphone Nokia, a rapporto! Dopo aver aggiornato ad Android Pie Nokia 8 Scirocco e Nokia 6.1 (giusto per citarne qualcuno), è quasi arrivata l’ora per altri modelli, alcuni di fascia bassissima. Una voce interna a HMD Global ha infatti detto che si inizierà “nei prossimi giorni”.

I primi modelli interessati saranno Nokia 5 e 3.1 Plus, i quali dovrebbero iniziare a ricevere Android 9.0 prima della fine della settimana. Non sappiamo esattamente di che mercato si parli, ma l’aggiornamento non dovrebbe tardare a diffondersi in tutti gli stati.

Per il Nokia 6 del 2017, invece, Android Pie arriverà “una o due settimane dopo” (era stato promesso). Juho Sarvikas, di HMD, ha detto che l’azienda sta dando gli ultimi ritocchi alla funzionalità Dolby Atmos prima che venga rilasciata ai clienti. Nokia 1 e Nokia 3, invece, dovrebbero ottenere Pie durante il secondo quarto del 2019.

LEGGI ANCHE: Google stringe le maglie del Play Store contro app che promuovono sostanze illecite, bullismo e negazionismo

Gli altri smartphone Nokia che non sono stati menzionati “dovrebbero ricevere un qualche aggiornamento tra queste date“. Se così fosse, Nokia in qualche mese si ritroverebbe ad avere tutta la propria line-up di prodotti completamente aggiornata a Android Pie. Un ottimo risultato, no?

Via: Android Authority