App

Microsoft Edge si schiera in prima linea nella lotta alle fake news con NewsGuard

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Microsoft Edge si schiera in prima linea nella lotta alle fake news con NewsGuard

Microsoft ha diffuso un importante aggiornamento per il suo browser che da oggi fornisce agli utenti uno strumento in più nella lotta contro bufale e notizie false. L'azienda di Redmond sta lavorando da tempo su NewsGuard per integrarlo all'interno di Edge e ora, dopo essere stato confinato al canale beta, arriva a tutti nella versione stabile dell'app.

Parafrasando le parole di Microsoft "NewsGuard usa il giornalismo per combattere fake news, la diffusione involontaria delle notizie false e la disinformazione. Un gruppo di analisti, con esperienza da giornalisti, ricerca fonti affidabili di notizie online per aiutare il lettore a riconoscere quali stanno cercando di fare informazione in maniera legittima e quali no."

Per il resto l'aggiornamento aggiunte l'opzione per chiudere il browser direttamente dal menù delle opzioni oltre a tutta una serie di bugfix e miglioramenti delle performance. Se volete provare in prima persona il nuovo servizio NewsGuard, vi lasciamo il badge del Play Store da cui potete scaricare il software direttamente.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!