Le indicazioni di Maps arrivano su Xiaomi Mi Band 3 e Amazfit Bip grazie a quest'app (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Le indicazioni di Maps arrivano su Xiaomi Mi Band 3 e Amazfit Bip grazie a quest'app (foto)

Se avete una Xiaomi Mi Band 3 o un Amazfit Bip conoscete quante siano le potenzialità di questi dispositivi. Tra queste, però, non è presente la navigazione stradale turn-by-turn, che può essere molto comoda per leggere le informazioni direttamente dall'accessorio al nostro polso, lasciando in tasca lo smartphone. Per fortuna c'è chi ha pensato a quest'esigenza ed ha sviluppato un'app utile allo scopo.

Stiamo parlando dello sviluppatore italiano Francesco Re e della sua app Mi Band Maps. Come s'intuisce già dal nome, il servizio sfrutta la navigazione di Google Maps per mostrare le informazioni su Mi Band 3 o Amazfit Bip, facendo un mirror delle notifiche di navigazione dell'app sullo schermo dello smartwatch o della smartband.

Attraverso l'app è possibile personalizzare le notifiche da ricevere sull'orologio, in modo da scegliere quali indicazioni stradali vedere e quali evitare. Le immagini che trovate nella galleria a fine articolo danno una dimostrazione lampante di come tali indicazioni possano apparire a schermo.

L'app Mi Band Maps ha un costo di 0,99€ e dovrebbe funzionare praticamente su tutti gli smartphone Android. Una volta installato il servizio, è necessario concedere i permessi di lettura delle notifiche, altrimenti non è possibile ricevere alcuna indicazione. Se volete provare l'app, trovate di seguito il link per il download.