Galaxy Fold e Galaxy A70 avranno batterie diverse nel numero ma simili nella capacità totale

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy Fold e Galaxy A70 avranno batterie diverse nel numero ma simili nella capacità totale

Si sta avvicinando sempre più la fase calda dell'anno, quella in cui vengono annunciati i primi smartphone top gamma con cui tutti dovranno fare i conti nel corso dei mesi successivi. Samsung sarà quasi certo protagonista di questo periodo, annunciando non solo i nuovi Galaxy S10, ma anche quelli che dovrebbero chiamarsi Galaxy A70 e Galaxy Fold. Proprio a loro, o meglio alle loro batterie, sono dedicati gli ultimi rumor trapelati in rete, dunque andiamo subito a vedere di cosa si tratta.

Galaxy Fold lo conosciamo ormai bene: sarà lui il primo smartphone pieghevole dell'azienda coreana, per questo gode di un'attenzione morbosa da parte dei leaker. A dispetto delle precedenti informazioni, che volevano una capacità totale da ben 6.200 mAh, nelle ultime ore sono arrivate alcune novità che hanno corretto il tiro: le due batterie interne al dispositivo dovrebbero avere una capacità da 2.190 mAh ciascuna, cosa che porterebbe ad una capacità totale di 4.380 mAh.

Una cifra quasi identica a quella che dovrebbe essere la capacità di Galaxy A70, che secondo i rumor sarà di 4.400 mAh. Per chi non conoscesse questo nome, stiamo parlando di uno dei primi modelli che dovrebbe utilizzare il display Inifinity di Samsung, quello con il buco per la fotocamera frontale, anche se al momento non si sa molto altro sulla scheda tecnica.

Molto probabilmente, questi dispositivi saranno lanciati ufficialmente solo dopo l'arrivo nei negozi del già citato S10, dunque possiamo attenderci una presentazione ufficiale a partire da marzo. Se saremo abbastanza fortunati, magari riusciremo a scoprire qualche informazione in più già durante il MWC 2019 di fine febbraio, dove Samsung dovrebbe arrivare ben preparata con tante novità.