App

Il nuovo Material Design per l'app di Google Play Libri ha ormai raggiunto (quasi) tutti (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il nuovo Material Design per l'app di Google Play Libri ha ormai raggiunto (quasi) tutti (foto)

Se siete assidui lettori di ebook sul vostro smartphone Android, tramite il servizio Play Libri di Google, negli ultimi mesi vi sarete senza dubbio domandati che fine avesse fatto il restyling nel nuovo Material Design per l'omonima app. In effetti, era rimasta una delle ultime a mancare all'appello, ma ormai sembra che ci siamo davvero.

Sono infatti tante le segnalazioni sul web degli utenti che assicurano di aver finalmente ricevuto il Material Design anche su Google Play Libri, segno che il rollout delle novità grafiche si sia intensificato nel corso delle ultime ore. Da noi in redazione non tutti lo abbiamo già, ma fortunatamente qualcuno sì, dunque possiamo mostrarvi una carrellata di schermate nella nostra galleria.

Come potete vedere voi stessi, le linee guida del nuovo Material Design sono state ampiamente rispettate, al fine di rendere sempre più solida la coerenza di fondo di app e servizi offerti da Google.

Trionfo del bianco, linee minimali ma curate e menu puliti sono il mantra dell'app. Vi piace? E soprattutto, l'avete già ricevuto anche voi (previo aggiornamento all'ultima versione di Play Libri disponibile)?