Le GIF animate di GIPHY sbarcano anche su Fleksy, insieme ad un’importante ‘nuova’ funzione

Edoardo Carlo Ceretti

Il progetto Fleksy – tastiera virtuale che, tra il 2014 e il 2015, era fra le più popolari del panorama Android – ha ripreso a correre da ormai un anno e mezzo e piano piano si sta mettendo in pari con i forti concorrenti Swiftkey e soprattutto Gboard. La nuova versione 9.7.6 di Fleksy ha infatti introdotto un paio di novità importanti, che se usate la tastiera di Google sarete già abituati da tempo a vedere.

Ci riferiamo alla possibilità di spostare il cursore di scrittura tramite una pressione prolungata sulla barra spaziatrice e un successivo movimento verso destra o verso sinistra, a seconda della direzione verso cui volete spostarvi. Una comodità non da poco, di cui ora anche gli utenti di Fleksy possono giovare.

LEGGI ANCHE: Tutto su Huawei P30

Inoltre, in piena era GIF animate, non poteva mancare un supporto diretto ad uno dei principali portali da cui gli utenti si divertono ad attingerle. In particolare, Fleksy ha annunciato la collaborazione con GIPHY. Potete iniziare da subito a godervi queste due novità scaricando o aggiornando Fleksy, grazie al link diretto al Play Store che trovate di seguito.

Via: Android Police