Ecco le prime immagini di LG G8: l'effetto sorpresa non sarà il suo forte (video e foto) (aggiornato x2: arriva la contro-smentita)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Ecco le prime immagini di LG G8: l'effetto sorpresa non sarà il suo forte (video e foto) (aggiornato x2: arriva la contro-smentita)

Ormai sappiamo quasi con certezza che LG presenterà il suo nuovo top di gamma al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, nello stesso giorno in cui Xiaomi ha scelto di presentare i propri prodotti.

Nella galleria in basso potete osservare i primi render trapelati in rete di LG G8, oltre al video che ve lo mostra a 360°. Le immagini ci danno un'idea del design del dispositivo: sembra che LG non voglia puntare sull'effetto sorpresa, lo smartphone mostra una doppia fotocamera orientata orizzontalmente sia anteriormente che posteriormente ed un display da 6,1 pollici con notch relativamente ampio. Anche il chin è presente, abbastanza pronunciato.

Posteriormente troviamo il classico sensore d'impronte digitali posto sotto la doppia fotocamera, mentre sul profilo inferiore scorgiamo una porta USB Type-C, un jack per le cuffie e la griglia per gli speaker. Nell'ambito di quest'ultimo punto LG potrebbe conservare il suo asso nella manica: LG G8 potrebbe offrire anche la conduzione sonora di tipo osseo, senza ricorrere all'uso degli speaker grazie alla tecnologia Sound on Display.

Non sono ancora trapelati dettagli relativi alle specifiche tecniche del device. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.

Aggiornamento 18/01/2018 ore 12:20

Aggiorniamo l'articolo dopo la replica arrivata da parte di LG. Il dispositivo mostrato non corrisponde al futuro LG G8: il device è identificato dal nome in codice LG Alpha, non sappiamo con quale nome arriverà sul mercato ma sicuramente non sarà il prossimo top di gamma dell'azienda sudcoreana.

La smentita da parte di LG è arrivata tramite Ken Hong, il capo della comunicazione di LG, il quale ha avuto lo scambio amichevole di tweet con OnLeaks che potete leggere qui in basso.

Aggiornamento 19/01/2018 ore 13:30

Aggiorniamo nuovamente l'articolo perché sono emersi ulteriori dettagli che suggeriscono la smentita della smentita proposta da Ken Hong: secondo David Ruddock, editore di Android Police, quello raffigurato nei render è LG G8.

Come potete leggere dal tweet che abbiamo riportato qui sotto, Ruddock afferma che, sebbene potrebbero mancare alcuni dettagli estetici, quello nei render sarà il prossimo top di gamma LG.