Cos'avrà di esclusivo la variante top di Galaxy S10+? Taglio di memoria da 12GB/1TB e retro in ceramica 'indistruttibile'

A rivelarlo è il leakster cinese Ice universe, che su Twitter ha descritto con dovizia di particolari la back cover della variante più accessoriata di Galaxy S10+.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Cos'avrà di esclusivo la variante top di Galaxy S10+? Taglio di memoria da 12GB/1TB e retro in ceramica 'indistruttibile'

Il palco dell'evento di San Francisco, dove il 20 febbraio prossimo saranno svelati i nuovi Galaxy S10, rischia di essere molto affollato. Sembra ormai certo che del nuovo top di gamma di Samsung esisteranno almeno 3 modelli, ciascuno dei quali potrebbe vantare diverse varianti, differenti non soltanto per il taglio di memoria. In particolare, ad attirare la maggiore curiosità è la vociferata variante top di Galaxy S10+, che sarebbe alquanto esclusiva.

A regalarci qualche presunto dettaglio sul suo conto, ci ha pensato oggi Ice universe, un leakster cinese che negli ultimi mesi si è guadagnato credito a livello internazionale, per le sue preziose anticipazioni sui più attesi smartphone. Secondo quanto a lui noto, Galaxy S10+ arriverà anche in una variante dotata addirittura di 12 GB di RAM e 1 TB di memoria interna UFS. Ma ci sarà anche altro a farne lievitare ulteriormente il listino, che sfonderà in scioltezza il muro dei mille euro.

Ci riferiamo alla superficie posteriore di questa variante top di Galaxy S10+, che sarebbe realizzata in ceramica e sottoposta ad uno speciale trattamento che la renderebbe non soltanto a prova di graffi, ma anche pressoché indistruttibile, non temendo nemmeno le cadute più rovinose. Ciò andrà ad incidere sul peso del dispositivo – e forse sulla scivolosità, come suggerito da MKBHD – ma tatto e vista ne saranno senz'altro appagati.