LG G7 ThinQ inizia a ricevere Android Pie stabile in Corea, ma ecco le date per gli altri modelli (video)

Vezio Ceniccola

Come da tradizione, LG è partita dalla Corea del Sud per il rilascio del nuovo aggiornamento stabile ad Android 9.0 Pie per LG G7 ThinQ, già in distribuzione in queste ultime ore. E la stessa cosa accadrà presto per altri due modelli top gamma, LG V35 e V40, che saranno aggiornati nelle prossime settimane.

Dopo alcune settimane di test in beta, il nuovo firmware a base Pie è ora disponibile in Corea per LG G7 ed ha portato con sé tutte le novità già anticipate in precedenza, inclusa la nuova interfaccia a gesture e le ottimizzazioni per l’autonomia. Sono stati aggiunti anche il supporto alle Magic Photo, già viste su V40, e tanti altri miglioramenti minori per Wi-Fi, sicurezza e prestazioni.

Nel corso delle prossime settimane, lo stesso aggiornamento dovrebbe arrivare anche su altri modelli a marchio LG. Secondo i dati rilasciati dalla società e riportati da un utente su Reddit, questa sarebbe la programmazione degli aggiornamenti ad Android Pie:

  • 2019 Q1: G7, V35
  • 2019 Q2: V40, V30, V30S
  • 2019 Q3: G6, V20, Q8 (2018)
  • 2019 Q4: Q9, X5 (2018)

LEGGI ANCHE: LG G7 ThinQ, la recensione

Come già detto, è abbastanza scontato che i nuovi firmware possano essere rilasciati prima per il mercato coreano e solo successivamente per il resto del mondo. Ciò significa che, a conti fatti, per vedere il nuovo aggiornamento a Pie per G7 dovremo attendere ancora qualche settimane, e la stessa cosa sarà valida anche per gli altri modelli da aggiornare successivamente.

Ringraziamo Giorgio per la segnalazione

Via: RedditFonte: Ruliweb