Galaxy A7, A8 e A9 (2018) pronti ad assaporare Android 9.0 Pie: ecco le certificazioni

Vezio Ceniccola

Dopo essersi dedicata ai top gamma delle serie S9 e Note 9, ora Samsung sta finalmente pensando anche ai dispositivi di fascia più bassa per quanto riguarda l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie. I primi in rampa di lancio sono quelli della serie Galaxy A (2018), che conta al suo interno tutte le varianti di A7, A8 e A9.

I nuovi firmware a base Pie per Galaxy A7 (2018), Galaxy A8 (2018) e Galaxy A9 (2018) sono stati già certificati dalla Wi-Fi Alliance, l’ente che si occupa di verificare la compatibilità con le reti Wi-Fi. Ciò vuol dire che potrebbero presto entrare in fase di testing e, successivamente, iniziare il loro percorso di distribuzione in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Samsung comunica le date di aggiornamento a Pie

L’arrivo di Android Pie per questi dispositivi dovrebbe essere previsto ad aprile, se tutto andrà per il verso giusto nella fase di test. Il primo a riceverlo dovrebbe essere A7, poi gli altri in successione, anche se al momento non possiamo essere certi di queste informazioni. Se avete uno dei dispositivi citati, continuate a seguirci nelle prossime settimane per saperne di più.

Via: SamMobile (1), (2)