App

Aumentano le entrate del Play Store, più di quelle di App Store: non vi stupirà l'app più redditizia (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Aumentano le entrate del Play Store, più di quelle di App Store: non vi stupirà l'app più redditizia (foto)

Sensor Tower, una nota azienda di app intelligence, ha pubblicato recentemente un report sui ricavi fatti registrare dai due principali attori nel mercato delle app per dispositivi mobili. Il Play Store ha fatto registrare la crescita più marcata rispetto allo scorso anno, sebbene i guadagni di App Store siano in assoluto più alti.

Nella prima immagine riportata nella galleria in basso potete avere una panoramica dell'andamento dei guadagni per i due store nel 2018, rapportati al 2017: lo store di Google ha fatto registrare la crescita più alta, quasi un terzo in più rispetto al 2017 ma l'App Store ha guadagnato quasi il doppio nel 2018 rispetto al Play Store. Importante considerare, però, che in queste statistiche vengono considerate anche le entrate cinesi, mercato nel quale è presente solo Apple.

L'app che ha fatto registrare le entrate maggiori sul Play Store? Sorprendentemente Tinder, mentre in assoluto la più redditizia è stata Netflix. La più scaricata è stata WhatsApp, scavalcata da TikTok solo su App Store.

Potete scoprire ulteriori dettagli sul report scaricandone una copia gratuita e consultando le classifiche categorizzate riportate qui sotto.