App

Storie e bolle azzurre prendono possesso di YouTube: le vedete anche voi?

Le due novità grafiche potrebbero essere arrivate anche sul vostro smartphone, se siete abbastanza fortunati
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Storie e bolle azzurre prendono possesso di YouTube: le vedete anche voi?

Così come gli altri servizi Google, anche YouTube sta sperimentando diverse novità grafiche negli ultimi giorni. Per la precisione, i cambiamenti più interessanti riguardano le Storie dei canali e le nuove bolle per i suggerimenti di visione, che presentano un aspetto davvero curioso.

Le Storie su YouTube non sono certo una novità assoluta, visto che sono disponibili già da mesi per alcuni utenti, ma nelle prossime settimane dovrebbero diventarlo per un numero sempre maggiore di utilizzatori dell'app. In particolare, da ora le Storie appariranno nella schermata principale del feed e verranno suggerite anche quelle appartenenti a canali che non seguiamo.

Discorso diverso per le nuove bolle con i suggerimenti di visione, che saranno piazzate al di sotto del player dei video in riproduzione. Si tratta di piccoli box in colorazione azzurra, nel quale sono riportati termini di ricerca per la raccomandazione di parole, filtri, playlist personalizzate, canali e altro ancora.

Entrambe le novità dovrebbero essere già in test per alcuni utenti, dunque è possibile che una piccola parte di voi le abbia già disponibili sul proprio dispositivo. Per tutti gli altri, invece, bisognerà attendere la decisione finale di Google, che spesso non è molto rapida nel rilascio globale di questo tipo di cambiamenti grafici.