App

Soon è l'app più cool per gestire le vostre liste: scaricatela gratis dal Play Store (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Soon è l'app più cool per gestire le vostre liste: scaricatela gratis dal Play Store (foto)

Interfaccia mininale, colori pastello, linee tipografiche curatissime e tutte le novità del nuovo Material Design. Questo è il primo identikit di Soon, una nuova app che si è affacciata da poco sul Play Store, ma promette di diventare ben presto un servizio molto apprezzato.

Ma cosa fa di preciso Soon? In poche parole, organizza le cose da fare. All'interno dell'app è possibile creare liste di film da vedere, libri da leggere, album da ascoltare, musei da visitare, ristoranti in cui mangiare e tanto tanto altro. Si può anche creare una lista della spesa, ma potrebbe essere un po' troppo banale per un servizio del genere.

Il compito di Soon è, infatti, quello di organizzare le liste e fornire suggerimenti di nuovi contenuti o attività da fare, basandosi sui vostri interessi e sul posto in cui siete. Esistono liste specifiche per alcune città, perfette per i viaggi di piacere, mentre la sezione Trendings permette di scoprire tutto quello che va di moda al momento.

Non possono mancare le funzionalità di collaborazione. Potremo definire questa sezione dell'app una specie di social network per chi cerca qualcosa da fare o per chi vuole organizzarsi con i propri amici, realizzando liste collaborative in cui tutti partecipano alla pianificazione.

Per questo motivo e per tutti gli altri che abbiamo già descritto, la proposta di Soon appare fresca e in perfetta armonia con le ultime tendenze. Se volete dargli un'occhiata, potete scaricare gratuitamente l'app dal Play Store cliccando sul badge che trovate di seguito.