Michael Kors lancia i nuovi Sofie 2.0: impermeabili con rilevazione battito cardiaco, NFC, GPS e Google Assistant (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Michael Kors lancia i nuovi Sofie 2.0: impermeabili con rilevazione battito cardiaco, NFC, GPS e Google Assistant (foto)

La classica linea di smartwatch prodotti da Michael Kors riceve una bella rinfrescata passando alla versione 2.0. Per chi non lo conoscesse si tratta di orologi con schermo touch e tutta la tecnologia necessaria per essere sempre connessi e attivi, senza rinunciare allo stesso tempo a un tocco di glamour. La nuova collezione Sofie riceve la possibilità di rilevare il battito cardiaco, funzionalità GPS, supporto NFC per i pagamenti contactless e impermeabilità.

L'aspetto anche è stato aggiornato mantenendo il design caratterizzato dall'uso dell'acciaio per la cassa e il cinturino, in più accanto alle classiche colorazioni vengono introdotte per la prima volta il rosa oro e un modello in acciaio con pavé di cristalli. Per chi fosse interessato è anche possibile inviare i propri selfie dal telefono a cui l'orologio è abbinato per aggiungere gli sticker esclusivi Michael Kors.

Gli smartwatch della linea Sofie 2.0 sono equipaggiati con processore Snapdragon Wear 2100, 4 GB di spazio di archiviazione, Google Assistant integrato, batteria ricaricabile da 300 mAh, microfono, accelerometro, giroscopio, altimetro e sensore per la luminosità ambientale.

Compatibili sia con Android (4.4+ escluso Android Go) che con iOS (9.3+) i nuovi smartwatch saranno disponibili alla vendita dalla prossima estate sul sito ufficiale e presso i rivenditori autorizzati.