App

Google Foto migliorerà i suggerimenti di condivisione basandosi sulle interazioni passate

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Foto migliorerà i suggerimenti di condivisione basandosi sulle interazioni passate

La nuova versione stabile 4.8 di Google Foto, arrivata da poco sul Play Store, porta come sempre più novità nascoste al suo interno rispetto a quelle già emerse in superficie. Per questo ci occuperemo delle prime, che sembrano essere molto più interessanti.

Dal teardown dell'apk di questa versione sono spuntati riferimenti ad una nuova funzione chiamata PeopleKit, che dovrebbe far parte dello strumento Suggested Sharing. Si tratterebbe, secondo le ipotesi, di un rinnovamento dei suggerimenti di condivisione delle foto, come ad esempio quelli relativi alle persone identificate nei nostri scatti. La novità potrebbe essere relativa alle interazioni passate: Foto ci consiglierà di inviare una foto ad un contatto con cui abbiamo già condiviso qualche contenuto in precedenza.

Sono presenti, inoltre, riferimenti ad una possibile espansione del menu drawer laterale dell'app, che potrebbe presto includere i collegamenti ad altre app Google, e ad uno strumento per il suggerimento di ritaglio delle foto, in grado di rendere più presentabili i nostri scatti.

Come detto, tutte le novità descritte sono ancora in sviluppo e non sono disponibili al momento. Se tutto andrà come da aspettative, è possibile che alcune delle nuove funzionalità siano integrate nei futuri aggiornamenti di Google Foto. Intanto, se volete scaricare gratuitamente l'ultima versione dell'app, potete utilizzare i seguenti link.