Galaxy S10+ fotografato dal vivo e con qualche informazione aggiuntiva: eccolo qua!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy S10+ fotografato dal vivo e con qualche informazione aggiuntiva: eccolo qua!

Qualche ora fa è stata pubblicata su Reddit l'immagine che vedete qui sotto, la prima che dovrebbe ritrarre dal vivo Galaxy S10+, una delle tre varianti di Samsung S10 che saranno presentate il 20 febbraio prossimo a San Francisco.

Lo smartphone è infatti abbastanza riconoscibile dal caratteristico doppio foro per le due fotocamere frontali in alto a destra, un particolare che nessuno smartphone al momento ha. L'autore del post non ha però commentato ulteriormente, sebbene qualcun altro l'abbia fatto al posto suo.

Un altro utente afferma infatti che la foto provenga da un campus Samsung in Corea del Sud, probabilmente catturata su uno dei bus locali. Si può notare una flip cover non removibile che lo avvolge, ma la persona che lo stringe in mano avrebbe rimosso dei watermark protettivi che dovrebbero rimanere sempre impressi sullo schermo.

Se prendiamo per buone le parole di questo sconosciuto, S10+ dovrebbe avere più o meno le stesse dimensioni di Note 9, ma più leggero.

Il lettore di impronte sotto al display funziona bene, ma bisogna stare attenti a premere nel punto giusto. In compenso il riconoscimento del volto sembra notevolmente migliorato rispetto al passato, tanto da poter essere usato come metodo di sblocco principale. Non si tratta di scanner dell'iride, assente probabilmente anche per carenza di spazio per i sensori relativi.

In generale lo smartphone è descritto come molto veloce e la One UI molto pulita e piacevole, anche se difficilmente ci saremmo aspettati un commento diverso in merito. Purtroppo le informazioni aggiuntive si fermano qui, almeno per adesso. Se ci fossero altri commenti degni di nota ve lo faremo sapere. Per adesso vi lasciamo a spulciare la foto in oggetto, che ovviamente è "impastata" a dovere.