App

Twitter torna al passato: da ora sarà più semplice leggere i tweet più recenti (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Twitter torna al passato: da ora sarà più semplice leggere i tweet più recenti (foto)

Con una mossa dal sapore un po' nostalgico, Twitter ha aggiunto un nuovo strumento per il controllo della timeline dei tweet, in grado di dare a ciascun utente la possibilità di visualizzare il feed in ordine cronologico. Vale a dire, così com'era tanto tempo fa.

Da anni, infatti, il feed del servizio è organizzato tramite raffinati algoritmi, che mostrano all'utente i tweet più popolari a seconda dei suoi interessi. Grazie alla nuova icona in alto a destra, che presenta una curiosa forma a stella, ora si può scegliere se visualizzare i contenuti più popolari o quelli più recenti: quest'ultima funzione permette di seguire in maniera più semplice gli eventi che accadono in diretta, leggendo in contemporanea tutti i tweet degli utenti che seguiamo.

La funzione per vedere i tweet più tecenti era presente in forma diversa anche in precedenza, ma in questo modo viene resa molto più accessibile e comoda da utilizzare, lasciando più libertà di scelta all'utente stesso.

Il nuovo switch è stato introdotto già da un mese su iOS e sta iniziando a comparire in queste ore anche sull'app Android. Non sembra invece ancora possibile utilizzarlo sull'interfaccia web, ma potrebbe arrivare nelle prossime settimane. Per maggiori informazioni, trovate di seguito alcune immagini che spiegano il funzionamento.

Via: Engadget
Fonte: Twitter