Meizu è pronta a lanciare il suo primo gaming phone: basteranno Snapdragon 855 e una capiente batteria?

Il dispositivo si chiamerà Meizu 16G, come confermato dal CEO dell'azienda cinese, Jack Wong.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Meizu è pronta a lanciare il suo primo gaming phone: basteranno Snapdragon 855 e una capiente batteria?

Il primo Razer Phone ha aperto la strada ad un nuovo segmento di dispositivi, capaci di distinguersi dalla massa di smartphone tutti troppo simili fra loro. Nel corso dell'ultimo anno, di gaming phone ne abbiamo visti e provati molti, a partire proprio dai due firmati Razer, fino all'eccellente ASUS ROG Phone, passando per Black Shark e Nubia Red Magic. E la prossima a cimentarsi sarà Meizu.

Non si tratta di rumor, bensì di una vera e propria conferma ufficiale, arrivata per bocca di Jack Wong, CEO di Meizu. Il primo smartphone da gaming del produttore cinese si chiamerà Meizu 16G e vanterà un hardware di tutto rispetto, grazie al nuovo SoC top di gamma Snapdragon 855 e una batteria che potrebbe spingersi fino a 4.500 mAh.

Il display dovrebbe invece essere un'unità da 6,2", mentre risoluzione e refresh rate sono ancora sconosciuti. Meizu 16G arriverà in concomitanza con i nuovi Meizu 16S e 16S Plus, anche se Wong ha precisato che i veri top di gamma saranno proprio questi ultimi, mentre il modello 16G sarà più economico, dettaglio che apparentemente cozza con la natura stessa di gaming phone.

Soltanto il tempo ci dirà cosa stia davvero bollendo nel pentolone di Meizu.

Via: Gizchina
Fonte: MyDrivers